I bellissimi vestiti realizzati da TOM

Il vestito di TOM

Oggi vi voglio raccontare di TOM, che è il nome del blog di una signora giapponese che realizza bellissimi vestiti su misura.
Ci siamo conosciute on-line tramite il mio blog giapponese (jijikikiito.hatenablog.com) che si appoggia sulla stessa piattaforma del blog di TOM (tom-oey.hatenablog.com).

A causa del COVID-19 dal mese di Febbraio non ho avuto modo di scrivere niente sul mio blog.
Un giorno di Marzo ho ricevuto una email da TOM che mi chieva se stavo bene, dato che non aggiornavo il blog da parecchio tempo e che la TV giapponese continuava a riportare notizie poco rassicuranti sull’Italia.

Mi ha fatto molto piacere ricevere la sua email e così abbiamo cominciato a scriverci più spesso rispetto a quanto facevamo prima, seguendo l’una il blog dell’altra.
Ci siamo conosciute meglio e devo dire che TOM è davvero una persona molto dolce e gentile. Sono molto contenta di averla conosciuta!
Nei mesi successivi ci siamo scambiate parecchie email. Questa signora, infatti, non ha nessun account Whatsapp, Telegram o LINE e chiamare in Giappone costa caro. Quindi l’unico modo che abbiamo per comunicare in modo rapido sono le email.

Come ho scritto in un articolo precedente (leggilo qua!), ho un corpo molto piccolo ed è difficile per me trovare dei vestiti adatti alla mia taglia.

Frequentando da tempo il blog di TOM, conoscevo il suo lavoro e avevo già avuto modo di vedere alcuni suoi disegni e molti vestiti realizzati da lei.

Ho quindi deciso di commissionarle un vestito su misura per la mia piccola taglia!

Lei è stata subito molto contenta e, sempre per email, abbiamo deciso il modello del vestito.
Mi ha chiesto tutte le misure, dalla testa ai piedi e poi mi
ha poi mandato una lettera con il disegno del modello.
Caspita, è anche molto brava a disegnare!

Il vestito di TOM - Disegno

 

In seguito mi ha mandato un pacchetto contenente un vestito bianco di test per provare se le misure che ci eravamo scambiate erano corrette e per vedere se era necessaria qualche aggiustatina.

Dopo un paio di mesi dalla prima email dell’ordine, il vestito era completo e potevo indossarlo. Ero felicissima!
L’ho provato subito; tutte le misure erano perfette ed il tessuto era splendido!
Nella scatola ha aggiunto degli omaggi realizzati col tessuto avanzato. C’era una borsetta, un piccolo pupazzetto a forma di coniglietto e una mascherina.
Infine c’era anche una bellissima lettera di ringraziamento che mi ha fatto commuovere!

Ecco alcune foto del vestito realizzato su misura da TOM!

Il vestito di TOM - dettaglio
Il vestito di TOM - dettaglio 2
Il vestito di TOM - foto

 

Sono molto contenta del vestito che mi ha fatto TOM e senz’altro le farò ancora un ordine, magari proprio un vestito per l’autunno che sta per arrivare.

Cosa ne pensate?
Lasciate un commento qua sotto se vi va!
Grazie mille.

About Kiki's ITO

Ciao a tutti! Mi chiamo Suzu e sono Giapponese. Vivo in Italia dal 2018 con mio marito. Il mio passatempo preferito consiste nel realizzare creazioni fatte a mano all'uncinetto, amigurumi, maglia, ricamo e cucito. Ho iniziato quando ero molto giovane con mia nonna e mia mamma che mi hanno insegnato molte cose. Spero che potrai trovare i miei contenuti interessanti e fonte d'ispirazione per i tuoi progetti fatti a mano.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti